Va a fuoco l’autobotte, operaia forestale muore tra le fiamme

È finito in tragedia l’intervento antincendio di due operaie forestali in provincia di Ragusa. Le due donne era alle prese con un incendio quando la loro autobotte si è ribaltata


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È finito in tragedia l’intervento antincendio di due operaie forestali in provincia di Ragusa. Le due donne era alle prese con un incendio quando la loro autobotte si è ribaltata. Purtroppo nel drammatico incidente una delle operaie è morta sul colpo mentre la collega è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania. 

L’incidente, avvenuto sulla statale 194 poche ore fa, fortunatamente non ha provocato altre vittime e non ha coinvolto altri mezzi. Le dinamiche sono ancora da accertare ma sembra che la conducente abbia perso il controllo del mezzo e sbandato. Di fronte alla tragedia, lo sgomento anche del Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani: “Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione”.


In questo articolo: