Uta, maxi tribuna green per il campo di calcio: “Così il nostro polo sportivo cambia volto”

L’ Assessore Andrea Onali spiega: “Stiamo lavorando per efficientare tutte le strutture comunali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Energia Green, risparmio energetico e maggiore fruibilità del campo sportivo, sono questi i principali benefici ottenuti grazie alle opere di compensazione dovute all’Ente Comunale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in zona industriale CACIP ricadente nel territorio di Uta.
Si è dotato il campo sportivo di una tribuna coperta con annesso un impianto fotovoltaico da 30 KW/h la cui produzione d’ energia pulita consentirà un risparmio negli gli edifici più energivori dell’Ente, come ad esempio il palazzo civico e la scuola materna Santa Giusta, risparmio che verrà reinvestito in ulteriori servizi per la comunità e le stesse attività sportive. L’ Assessore Andrea Onali spiega: “Stiamo lavorando per efficientare tutte le strutture comunali avendo il dovuto un’occhio di riguardo verso l’ambiente che in questo caso coincide pure con un risparmio per le finanze comunali, mi ritengo soddisfatto di questi interventi e non vedo l’ora che si realizzino quelli che attualmente sono nelle ultime fasi di progettazione”.
“In pochi anni – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – il polo sportivo Bascus Argius ha cambiato volto grazie al nuovo campo in erba sintetica, il rifacimento della pista d’atletica e il nuovo skate park coperto. E ora con la copertura fotovoltaica della tribuna. Un polo che sta diventando un punto di riferimento nell’area metropolitana e non solo. Un tassello importante per migliorare la vita e i servizi in favore della nostra comunità”.


In questo articolo: