Uta, il comandante dei carabinieri se ne va dopo 20 anni: “Grazie per l’aiuto durante l’alluvione e la pandemia”

Cambio al vertice della caserma, Cesare Salvo viene sostituito da Domenico Valitutto. Il sindaco Porcu: “Dai carabinieri un sostegno fondamentale per tutto il nostro paese”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cambio del comandante della stazione dei carabinieri a Uta. Dopo  quasi 20 anni, il luogotenente Cesare Salvo, nominato per un incarico nel comando Legione di Cagliari, verrà avvicendato da Domenico Valitutto. Campano da 16 anni in servizio in Sardegna, il nuovo comandante della stazione di Uta, arriva da Sarroch. Il momento è stato suggellato durante una cerimonia svoltasi prima del Consiglio comunale del 30 giugno, presenti anche le rappresentanze dell’associazione di Protezione civile e della compagnia barracellare. 

Un momento molto sentito, voluto dall’amministrazione comunale per porgere il ringraziamento a Cesare Salvo, per il servizio svolto in questi anni a servizio della Comunità utese e per augurare il miglior lavoro al maresciallo capo Domenico Valitutto.

Il sindaco: in questi 20 anni di servizio Cesare Salvo si è distinto per le sue importanti qualità professionali e umane alla guida di una squadra sempre disponibile e presente nel territorio. Da Sindaco ho sempre avuto in lui un fondamentale sostegno per gestire efficacemente e con serenità i momenti più delicati, nel saluto ho citato i principali: l’alluvione del 2018, i grandi eventi e l’attuale pandemia. Ma son tanti i frangenti in cui l’arma di è distinta. A lui, che con la famiglia ha scelto di vivere a Uta, auguro altrettanti meritati successi nel nuovo incarico. Un corretto e leale rapporto tra istituzioni che sono certo proseguirà anche col nuovo comandante Valitutto a cui ho assicurato la massima collaborazione. Sono stato particolarmente felice che nella sua presentazione abbia evidenziato come non abbia avuto la minima esitazione ad accettare l’incarico a servizio della nostra comunità. Un bel attestato di cui lo ringrazio e che ci gratifica. A lui auguro tante soddisfazioni professionali ed umane.


In questo articolo: