Hanno fatto bisboccia nel nuovo parco di S’Olivariu a Uta, bevendo acqua e bibite e sgranocchiando patatine. Poi, però, prima di andarsene non hanno gettato i rifiuti nei cestini. Bottiglie e cartacce sono rimaste lì, e qualcuno ha avvisato il sindaco Giacomo Porcu. Che promette che ci sarà una punizione esemplare per gli incivili: “Ad occhio ci sono pochi euro di bevande ma,
per ringraziare i ‘civilissimi’ utilizzatori del nuovo parco, verranno visionate le immagini delle telecamere per poter recapitare un affettuoso messaggio da 500 euro”, dice il sindaco. Cioè una multa, e anche molto salata, che presto sarà staccata dai vigili urbani.
E Porcu, nel pubblicare la foto del tavolino, osserva che “si tratta di circa cento euro al metro. Proprio la distanza tra il tavolino e i cestini vuoti”.