Ussana in lacrime per Simona Manca, la 39enne positiva al Covid morta al Brotzu

La tragedia della donna di Ussana morta per Covid


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ussana sgomenta per Simona Manca, la 39enne positiva al Covid morta al Brotzu.
Incredulità e tante lacrime nel paese della donna che, dopo aver perso il figlio una settimana fa, è morta uccisa da una polmonite Covid. Il sindaco Emidio Contini: “Tragedia immensa, Simona lascia un marito e una bimba piccola”
“Simona lascia un marito e una bimba di 5 anni, è una tragedia immensa”. È affranto Emidio Contini, sindaco di Ussana, per la morte di Simona Manca, la 39enne che si è spenta oggi al Brotzu dopo aver lottato, con l’aiuto del personale medico, contro il Coronavirus. Qualche giorno fa aveva perso il bimbo che portava in grembo al Santissima Trinità: i medici erano riusciti a salvarle la vita, con un intervento eccezionale che ha visto, in tandem, dottori dell’ospedale di Is Mirrionis e rianimatori del Brotzu. Proprio lì si è fermato il cuore della donna, dopo giorni di battaglia nel reparto Covid allestito nel più grande ospedale della Sardegna. Nel suo paese natale la notizia è arrivata in pochissimo tempo, gettando tutti nella disperazione.
“Simona era diplomata, faceva la casalinga e la mamma, ussanese da generazioni, così come Mirko, suo marito. La sua scomparsa ci addolora molto, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze e la massima vicinanza a tutti i suoi parenti. Conosco i genitori di Simona e del marito da tantissimi anni, ci lega un buon rapporto”, spiega Contini. Che lancia un monito sacrosanto: “Il virus c’è e colpisce, dobbiamo tutti prestare la massima attenzione. La morte di una nostra giovane concittadina non può e non deve lasciare nessuno indifferente”.


In questo articolo: