Ussana, il dramma di una giovane coppia: “Senza soldi per curare nostro figlio malato al cuore”

Disoccupata lei, lavoratore stagionale lui: Valentina Mureddu e Simone sono i genitori del piccolo Mario: “Ha solo 2 mesi e deve subire un urgentissimo intervento al cuore, non abbiamo i 1500 euro necessari per raggiungere l’ospedale di Massa Carrara. Siamo disperati, aiutateci”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È nato il primo settembre e l’essere riuscito a venire al mondo è già una vittoria. Sì, perché i medici hanno riscontrato al piccolo Mario (il nome è di fantasia, ndr) una serie di complicazioni: “Ha multipli difetti interventricolari, muscolari e ha un sovraccarico cardiopolmonare”, spiega Valentina Mureddu Rimoli. Ventisei anni, disoccupata, è la mamma del piccolo che si trova già a dover combattere una battaglia importante. La sua malattia principale riguarda il cuore, per questo “dovrà subire un delicatissimo intervento all’ospedale Pasquinucci di Massa Carrara. Ha anche problemi di peso, non aumenta come dovrebbe e per questo venerdì prossimo dovrà essere ricoverato al Brotzu, nel reparto di Cardiologia Pediatrica”. Appena nato e già un’esistenza difficile per il piccolo. E loro, mamma Valentina e papà Simone, sono disperati.

“Io non lavoro, il mio compagno è fermo da oltre un mese dopo aver fatto la stagione come cuoco”, spiega la giovane. Originaria di Cagliari lei e di Quartu lui, vivono in affitto a Ussana, “dobbiamo pagare ogni mese 420 euro. L’emergenza principale è l’intervento che deve subire nostro figlio, per arrivare sino in Toscana, all’aeroporto di Pisa, e poi trascorrere circa due settimane ci servono soldi, almeno 1500 euro, ma non abbiamo il becco di un quattrino”. Per questo motivo la giovane coppia sarda lancia un sos: “Chi può donarci qualcosa è il benvenuto, il mio codice Iban è IT04H0306967684510333881580. L’intervento dovrà avvenire tra fine novembre e i primi di dicembre, il tempo a disposizione è pochissimo ma speriamo di farcela”.


In questo articolo: