Un patto per lo sport sardo in Consiglio regionale: boccata d’ossigeno per le squadre sarde

Un patto per lo sport dall’aula del Consiglio regionale. Dalla variazione di bilancio arrivano 250mila euro di nuove risorse a favore delle società sportive. Un provvedimento esposto dall’esponente del Partito Sardo d’azione Gianfranco Nanni Lancioni, uno dei primi promotori dell’intervento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un patto per lo sport dall’aula del Consiglio regionale. Dalla variazione di bilancio arrivano 250mila euro di nuove risorse a favore delle società sportive. Un provvedimento esposto dall’esponente del Partito Sardo d’azione Gianfranco Nanni Lancioni, uno dei primi promotori dell’intervento. “Si tratta di una misura molto importante – spiega il componente della maggioranza – che darà una boccata di ossigeno alle squadre, che rappresentano la nostra Isola e svolgono un ruolo molto prezioso non solo nel mondo sportivo ma anche nel tessuto sociale. Questo contributo regionale rappresenta un importante passo in avanti per la valorizzazione e la tutela di queste società”.

Un intervento che va inoltre ad assicurare la partecipazione ai campionati di diverse compagini impegnate nei tornei nazionali e non solo: “Con questo ulteriore stanziamento di risorse andiamo ad incrementare – conclude Lancioni – il complesso di finanziamenti a favore dello sport, che in Sardegna è un importante strumento di integrazione sociale e richiamo culturale. Queste associazioni sono costrette ad operare in situazioni di grandi difficoltà economiche quindi il contributo regionale rappresenta un importante progetto per dare impulso all’attività svolta da queste società”.


In questo articolo: