Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Marcello Lepori
Sono un emigrato sardo a Voghera per conto di Trenitalia in Lombardia, per ragioni di lavoro con affetti e famiglia in Sardegna.
Dagli annunci da parte di Ryanair del ridimensionamento delle corse da e per la Sardegna , questo fatto ci preoccupa. Io personalmente ed altri colleghi sardi potevamo riabbracciare i nostri figli medialmente una volta al mese viaggiando a costi contenuti più vantaggiosi su chi ci fa volare a prezzi imposti dalla contiinita territoriale, tra l’altro compagnie incentivate e sostenute dallaRegione.
Ciò che vi chiedo a voi organi di stampa e, organi istituzionali e politici, visto che questo problema si e verificato con questo attuale governo è… Io personalmente ricordo la foto dell’assessore dei trasporti regione Sardegna a braccetto con l’armatore Saremar, ancor prima di aprire le buste del bando ,foto pubblicate da Mauro Pili mediante facebook ,tra l’altro lasciando in crisi gli ex dipendenti .
Tornando alla questione, il problema è grave. Solo voi della stampa potete sensibilizzare con i vostri articoli l’importanza del caso in quanto non c’è solo il distacco forzato da noi sardi pendolari, visto che l’aereo non lo prendiamo solo per viaggi di cortesia o per sfizi personali, ma molti di noi ne fanno uso per ragioni di lavoro.
Altro motivo di osservazione personale: la Sardegna è invidiata per le coste, chi è già venuto difficilmente torna a causa del caro trasporti aerei,navali e compagnie sostenute: si poteva accrescere il turismo non solo aperto ai croceristi mordi e fuggi ,ma a permanenze che potessero lasciarci a prezzi ragionevoli una parte di economia e reddito acrescend ol’occupazione in Sardegna, stile Sharm El sheik dove ci sono paradisi naturali senza deturpare la natura. Ma questo non si fa. Perchè?