Un cagliaritano su due vota ancora Zedda: vittoria al primo turno?

Sbaragliato Massidda con quasi il 20 per cento di distacco, solo questa mattina si saprà se a Cagliari non sarà necessario il ballottaggio: un cagliaritano su due ha votato ancora per Zedda premiando il suo lavoro e quello della sua giunta


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Massimo Zedda a un passo dalla riconferma a sindaco al primo turno: quasi un plebiscito per lui, in pratica un cagliaritano su due ha voluto dare fiducia confermando il sindaco uscente e premiandolo per i lavori effettuati, a cominciare dal Poetto. Zedda passa una notte sul filo per sapere se eviterà alla fine il ballottaggio: alle 8 del mattino su 127 sezioni scrutinate su 174 Zedda ha il 51,27 per cento, dunque sarebbe vittorioso al primo turno.

Nettamente distanziato il suo rivale Piergiorgio Massidda, che si attesta al 31,95 per cento: quasi venti punti di distacco tra i due. Deludente il risultato del M5S di Antonietta Martinez, che sembra attestarsi al momento al 9,05 per cento, quando tutti la davano almeno fra il 13  e il 15. I grillini pagano a Cagliari la scarsa attività e il non essersi presentati alle elezioni regionali, mentre volano in campo nezionale con la Raggi e la Appendino. Male gli altri candidati che si dividono le briciole: da Paolo Casu a Lobina ad Agus e a Matta, tutti sfiorano il 2 per cento.

Fra i partiti il Pd si attesta per ora intorno al 20, Sel attorno al 6, la sorpresa è il Psd’Az che aleggia intorno al 7 per cento. Ma per sapere i nomi dei consiglieri eletti bisognerà attendere il pomeriggio di oggi. 


In questo articolo: