Ucraina, l’Italia espelle 30 diplomatici russi

Lo ha annunciato il ministro Di Maio, dopo che misure analoghe sono stato prese da diversi alleati: 40 in Germania e 35 in Francia. La decisione è stata notificata alla Farnesina all’ambasciatore Razov. L’ex presidente russo Medvedev: finiremo per guardarci solo attraverso il mirino delle armi.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’ambasciatore della Federazione russa è stato convocato questa mattina alla Farnesina “per notificargli la decisione del Governo italiano di espellere trenta diplomatici russi in servizio presso l’ambasciata in quanto ‘personae non gratae'”. Queste le parole del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a Berlino, in un video.

“Questa misura, assunta con altri partner europei e atlantici, si è resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale e nel contesto della crisi attuale della crisi conseguente all’ingiustificata aggressione all’Ucraina da parte della Federazione russa”

Mosca non lascerà senza risposta la decisione dell’Italia di espellere 30 diplomatici russi. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. “La Russia darà una risposta appropriata”.

Leggi su https://www.agi.it/estero/news/2022-04-04/ucraina-russia-diretta-onu-sanzioni-ecofin-16260168/


In questo articolo: