Turisti ladri di sabbia e conchiglie in Sardegna: “Tutto rivenduto su internet, intollerabile”

Dalle migliori spiagge isolane alle collezioni “private” di chissà chi, continua la scia di furti di sabbia e conchiglie da Porto Pollo e addirittura sughero da parte dei vacanzieri. Fioccano le offerte sul web: “Possiamo continuare a tollerare tutti questo?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sughero, conchiglie o sabbia rivendute a poche decine di euro su internet. Tutto made in Sardegna: meglio, tutto rubato in Sardegna dai turisti che arrivano, si godono il mare e le spiagge isolane e poi scappano via con chili e chili di” preziosi”. Già, perché ci sono anche minerali e sughero tra gli annunci di vendita che si possono trovare con pochi clic su internet. Tutto tracciato, ci sono pure i nomi dei venditori, la maggior parte sono tedeschi. E l’ennesima denuncia arriva dalla pagina Fb Sardegna rubata e depredata: “Popolo corretto, zelante e rispettoso delle regole quello Tedesco. Ma evidentemente solo a casa propria…!! Vi presentiamo una piccolissima selezione di annunci di vendita di “souvenir” trafugati dalla nostra Isola”.

“Possiamo continuare a tollerare tutto questo?
È davvero così difficile contrastare questo inquietante fenomeno? Noi ci mettiamo a disposizione delle Istituzioni Regionali competenti per elaborare una efficace strategia”.


In questo articolo: