Tromba d’aria a Decimoputzu: “Serre distrutte, la Regione aiuti le aziende colpite”

Tromba d’aria a Decimoputzu, Fratelli d’Italia: “Serre distrutte, la Regione aiuti le aziende colpite”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Serre distrutte dalla tempesta di vento del weekend di Pasqua e aziende agricole e vivaistiche in ginocchio a Decimoputzu. La Regione trovi le risorse per garantire la ricostruzione degli impianti”.

Questo l’appello di Salvatore Deidda e Paolo Truzzu, deputato e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che, assieme ai consiglieri comunali di minoranza del centro del campidano di Cagliari, Fiorella Bellu, Paolo Mocci e Carlo Piras, si sono recati a visitare i luoghi devastati dalla tromba d’aria.

“Non lasciamo da soli gli imprenditori agricoli in questo momento di difficoltà – chiede Deidda – forte è la nostra solidarietà nei confronti di chi è stato colpito pesantemente dalla violenza del vento che ha addirittura divelto e piegato le strutture metalliche”.

“Esistono dei fondi, sia regionali che nazionali, messi a disposizione per affrontare la crisi idrica nelle campagne – aggiunge Truzzu – chiederemo ufficialmente all’assessore Caria che parte di queste risorse siano destinate a interventi strutturali per il settore serricolo, con priorità a chi ha subito dei danni, in modo da consentire alle aziende di riprendere quanto prima la propria attività e le produzioni”.


In questo articolo: