Trasportava 50 aragoste vive sottomisura e prive di tracciabilità: nei guai automobilista fermato sulla 131

Fermato sulla statale 131 all’altezza di Macomer, inaspettatamente gli agenti hanno trovato nell’auto pesce e 50 aragoste ancora vive


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Trasportava pesce, tra cui oltre 50 aragoste vive, sottomisura e prive della prevista etichettatura di tracciabilità e non registrate nei documenti di trasporto un automobilista fermato, nella notte scorsa, durante un servizio di vigilanza stradale dagli Agenti della Polizia di Stato lungo la Strada Statale 131 Carlo Felice all’altezza di Macomer.

Gli Agenti della Polizia Stradale della Sezione di Nuoro insospettiti dall’improvviso rallentamento da parte del conducente decidevano di fermare l’autoveicolo per un controllo.

Inaspettatamente all’interno dell’auto venivano rinvenuti prodotti ittici tra i quali le aragoste ancora vive, per le quali il conducente non esibiva la regolare documentazione e pertanto veniva sanzionato ai sensi della L. 28 luglio 2016 n. 154 che disciplina tra l’altro la pesca illegale.

Gli Agenti nella mattinata odierna in collaborazione con la Guardia Costiera di Bosa, hanno tentato di rigettare le aragoste confiscate in mare, ma non è stato possibile e pertanto si è deciso di donarle ad istituti benefici.