Ancora una giovanissima vita spezzata a causa di un incidente stradale. È successo a Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino. Mattia Tancini, 19 anni, ha perso la vita finendo contro un albero con la sua auto, della quale aveva perso il controllo. Il dramma è avvenuto ieri mattina all’alba e Mattia- muratore insieme al suo papà e grande appassionato di calcio- stava rientrando a casa.
Lo schianto fatale è avvenuto sulla statale Statale 745 che da Fermignano porta a Urbania. Non essendoci segni di frenata sull’asfalto, sembra estremamente probabile che il giovane abbia avuto un colpo di sonno. La violenza dell’impatto è dimostrata anche dal fatto che l’auto si è anche capovolta su se stessa, diventando un cumulo di lamiere. Nulla quindi è stato possibile per salvare la vita di Mattia, morto sul colpo.
Toccante e struggente il ricordo dell’ex allenatore di calcio di Mattia, Francesco Cantarini: “Ho allenato Mattia nel settore giovanile dell’Urbania, ormai qualche anno fa. Di lui ricordo il sorriso splendido. Una persona solare, gioiosa, ma anche un valido giocatore, che sapeva farsi volere bene per quel suo modo di essere. Mi stringo alla sua famiglia, ringraziandola per avermi fatto conoscere un ragazzo con una gioia di vivere così straripante. Mancherà moltissimo a tutti noi”.
Mattia lascia i genitori , Samantha ed Edoardo, e suo fratello maggiore Alessandro.