Torregrande, ferri nel bagnasciuga: spiaggia del Terzo pontile off limits

Accertata la presenza di ferri di armatura sporgenti dai piloni di sostegno del pontile, e manufatti arrugginiti e potenzialmente pericolosi affioranti dalla sabbia. Il sindaco chiude tutta l’area


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Torregrande – Affiorano ferri sul bagnasciuga nel Terzo Pontile, il sindaco Lutzu firma un’ordinanza che vieta anche solo il transito nell’area.
A fine maggio era stato il Comando dei Vigili del Fuoco di Oristano a comunicare che che, in seguito ad una segnalazione, era stata accertata la presenza di ferri di armatura affioranti da un pilastro presso il bagnasciuga del terzo pontile a Torregrande.
Al fine di rimuovere nell’immediato il pericolo, ha provveduto a tagliare i ferri e a posizionare un masso di modo che gli stessi non rimanessero a giorno vista rilevando l’urgenza di procedere ad un intervento di verifica e messa in sicurezza.
Il 3 giugno, personale militare della Capitaneria di Porto ha effettuato un sopralluogo presso la località, constatando la presenza di ferri di armatura sporgenti dai piloni di sostegno del pontile nonché di manufatti arrugginiti e potenzialmente pericolosi affioranti dalla sabbia.
Oggi il sindaco Andrea Lutzu ha firmato un’ordinanza che impone l’interdizione al transito pedonale e veicolare e, in generale a tutti i pubblici usi, del litorale/arenile e pontile in località Terzo Pontile, al fine di tutelare la pubblica incolumità, stante la situazione di pericolo determinata dai ferri affioranti sul bagnasciuga.
Appositi cartelli evidenzieranno il pericolo e indicheranno i divieti disposti.


In questo articolo: