Torna per il sesto anno a Cagliari il “Creative Corner Market”

L’appuntamento natalizio all’ex liceo artistico di piazza Dettori per tutti gli appassionati di handmade


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Ultimo appuntamento, alle soglie del Natale, per il Creative Corner Market, il mercatino natalizio dedicato alla creatività e agli appassionati di handmade. Dal 17 al 23 dicembre, nella location dell’ex Liceo Artistico di Piazza Dettori, immersa all’interno del fascinoso quartiere Marina di Cagliari, si incontreranno creativi, hobbisti e appassionati di fai da te per vendere e comprare creazioni uniche, che spaziano da oggettistica ad abbigliamento e bigiotteria: il tutto secondo il vero spirito del “fatto a mano”, promuovendo l’arte, la cultura del riciclaggio e dell’autoproduzione.

L’ingresso al CCM è completamente gratuito e l’evento si svolgerà continuativamente dalle ore 10 alle 20 di ciascuna giornata.

Più di cinquanta espositori e oltre duemila visitatori per una sola giornata nell’edizione del 2012, un successo che ha spinto l’organizzazione del CCM ad arricchire ulteriormente la cornice e il contesto dell’evento. «Abbiamo studiato tutto nei minimi dettagli, quest’anno abbiamo più giornate a disposizione e utilizzeremo tutte e tre le sale dell’ex Liceo Artistico. Abbiamo poi pensato a qualche aggiunta negli allestimenti per dare colore e atmosfera, come delle piccole bomboniere con piccole gemme di cioccolato, che saremo lieti di regalare ai nostri visitatori».

 Anche per la prossima edizione del Creative Corner Market conterà più di cinquanta espositori, ripartiti sulle tre giornate. Tra gli espositori le tenerissime figure di Laura Bellini, illustratrice sarda di nascita e veronese di adozione; la dark lady del gioiello Lady Boutique, con i suoi cammei raffinati, oppure le favolose toppe ricamate di Upix manie e tanti, tanti altri autentici artigiani selezionati con cura e attenzione.

 Il marchio di fabbrica del CCM è sempre la realizzazione di un angolo apposito e confortevole dove gli appassionati possano incontrarsi, vendere e comprare il frutto della propria passione. Si tratta di eventi che si distinguono sempre per una ricerca non solo della qualità di chi vende, ma anche della location e dell’atmosfera. Locali adeguati e in linea con lo spirito del mercatino, a cui si affiancano attività parallele per accompagnare i visitatori, come il book crossing e la caratteristica lotteria del Ccm, all’interno della quale vengono offerti creazioni fatte a mano e bellissimi prodotti da espositori e attività commerciali cagliaritane, quali il concept store Recyclerie, la ormai famosa bakery cagliaritana Coccodi e lo studio di tattoo Elegant Ink.

 

 

 

 


In questo articolo: