Tocco (FI) contesta: “Sistema ferroviario isolano allo sbando”

Corse saltate, stazioni cancellate per poter arrivare in anticipo, ritardi che si accumulano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Studenti e lavoratori pendolari ricorderanno prima di tutto la beffa: il Pendolino di Trenitalia, che avrebbe dovuto ridurre i tempi di percorrenza tra Cagliari e il nord Sardegna, si sta rivelando un autentico fallimento.

 Corse saltate, stazioni cancellate per poter arrivare in anticipo, ritardi che si accumulano. Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) contesta: “E’ l’ennesimo disastro sul settore dei trasporti – sottolinea – La speranza, con l’entrata in funzione dei nuovi convogli, era un sistema più efficiente e moderno”.

Al contrario, si sono registrati solo passi indietro: “Al punto che – evidenzia Tocco – sono state soppresse alcune corse per attivare i Pendolini, con l’arrivo nelle stazioni del nord dell’Isola che avviene negli stessi tempi degli altri treni. Di più. Sono state cancellate alcune fermate nelle stazioni isolane, alcune delle quali sono un approdo essenziale per studenti e lavoratori in certe fasce orarie”.

Altra nota dolente è dovuta all’incremento dei prezzi imposto da Trenitalia in Sardegna. “Non si agevola certo la mobilità interna alla Sardegna – conclude Tocco – Pensiamo che la Regione debba intervenire per indurre le ferrovie al rispetto degli accordi verso i tantissimi viaggiatori sardi”.