I tifosi hanno perso il vero Cagliari: senza cuore, senz’anima e senza gioco

Il Cagliari sta perdendo a Napoli, non ha fatto un tiro in porta, Sau si infortuna. Mister Rastelli che fa? Lo sostituisce con Dessena, un centrocampista: voleva forse difendere la sconfitta? I tifosi chiedono a gran voce l’esonero e contestano allenatore e società


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Il Cagliari sta perdendo a Napoli, non ha fatto un tiro in porta, Sau si infortuna. Mister Rastelli che fa? Lo sostituisce con Dessena, un centrocampista: voleva forse difendere la sconfitta? I tifosi chiedono a gran voce l’esonero e contestano allenatore e società. Pavoletti, l’acquisto più pagato nella storia del Cagliari, non ha ancora segnato un gol. Sono tre sconfitte di fila senza segnare e con sei reti subite, cinque sconfitte in 7 gare, le uniche 2 vittorie sono state ottenute contro Spal e Crotone.

Diciamolo subito: i tifosi hanno perso il vero Cagliari. Questa squadra non ha anima. Non ha cuore. Non ha gioco. Il presidente ha galvanizzato la squadra nei giorni scorsi dicendo: ci criticheranno per la poca preparazione, per la scarsa rosa. In realtà il feeling tra lui e il pubblico rossoblù non è mai sbocciato davvero, dai giorni della prima retrocessione. Oggi il Cagliari avrebbe potuto prendere almeno il doppio dei gol. Come scrive il nostro Nanni Boi “il ridimensionamento è totale, si riesce a capire perchè la società ha suonato la fanfara quando ha presentato lo stadio piu’ piccolo d’Italia. il ridimensionamento e’ totale, questa e’ la triste realtà”. Quello che sconfitta è vedere la squadra che non combatte, non tira, non sbuffa, a fine gara giocatori sorridenti che scambiano la maglia con gli avversari come se il ko facesse meno male. E ora? I tifosi chiedono l’esonero del tecnico, “ci vuole uno scossone”, scrivono sui social, invocano Reja o Guidolin. Ma la società saprà ascoltarli? Nel frattempo Han continua a segnare a raffica col Perugia.


In questo articolo: