Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
È appena uscita la nuova pubblicazione di Mary Blindflowers “Tibbs & Tibbs” Nettarg Editore, 2016, dell’autrice sarda che da anni vive in Inghilterra da dove continua a sfornare a ritmi davvero straordinari delle pubblicazioni avvincenti e di grande interesse, celata dietro uno pseudonimo che ha catturato l’interesse di molti critici del panorama letterario. Come nel caso del suo penultimo saggio pubblicato sempre nel 2016 dallo stesso editore Nettarg, “Il Dio mangiato”; la scrittrice affronta delle tematiche fuori dalle righe, intrighi, misteri, tabù che vengono demoliti e qualche volta svergognati giornalisticamente in maniera impeccabile.
In Tibbs & Tibbs come cita la sinossi: Il vero protagonista di questo romanzo è lo spossessamento, un sentimento di vertigine e straniamento così forte che può condurre alla morte. Il testo non manca di elementi simbolici ed evocatori in quel suo dispiegarsi verso l’affannosa ricerca dell’idea. Il processo di identificazione e doppiezza umbratile del protagonista e non solo, spiega il distacco del sé, con tutte le conseguenze umane e bestiali che questo distacco comporta.
Il libro ha una doppia veste, è pubblicato in bilingue, infatti è stato tradotto in inglese da un altro autore Fremmy che ha collaborato con l’autrice a diverse pubblicazioni firmando insieme a lei i libri di poesie “Utensili sparsi” e “cucina di rabbia e poesia” .
Mary Blindflowers, nata a Sassari il 28 giugno 1972, si è laureata in materie letterarie, specializzata in criminologia clinica e psicopatologia forense con lode. Esperta di libri antichi e moderni. Vive attualmente a Londra. Nonostante la sua giovane età ha ricevuto di versi riconoscimenti per i suoi libri di saggistica e poesia, e si è occupata di introdurre diversi libri importanti per la Nettarg Editore con la quale collabora, ricevendo diverse critiche positive da personaggi illustri della letteratura contemporanea. Ha all’attivo oltre 20 pubblicazioni e si occupa a tempo pieno di letteratura.
Di recente è stata anche inserita nell’antologia Penne Armate, Rose&Pallottole edita Matisklo 2016, selezionata dal collettivo letterario curato da Fabrizio Raccis poeta Cagliaritano che ha detto su di lei: «Quest’autrice ha il dono di misurarsi in qualsiasi tematica letteraria per far emergere il lato illuminato delle cose in una maniera semplice e diretta. Essere scrittori o poeti oggi non è così semplice, avere un pensiero e saperlo esprimere così bene su carta come fa Mary Blindflowers altrettanto…»
WEB: http://www.nettarg.it/libreria.asp?cat=2&collana=2&books=13&novita=1