Terrore in Sardegna: ex sindaco sequestrato, pestato e cosparso di benzina

La vittima dell’aggressione è Luigi Morittu, 67enne, ex primo cittadino di Silanus. L’uomo è stato picchiato selvaggiamente da due uomini incappucciati e armati di pistola nella propria azienda agricola. Sulla vicenda indagano i carabinieri e la Procura di Oristano.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sequestrato, picchiato e cosparso di benzina. Ore di terrore ieri sera per Luigi Morittu, ex sindaco di Silanus.  L’ex primo cittadino, 67enne, è stato aggredito nella propria azienda nella zona di Sa Tanca Noa, da due uomini incappucciati e armati di pistola. E’ stato picchiato brutalmente e colpito con calci e pugni. Poi è stato legato con dei cavi elettrici al cancello, cosparso di benzina e minacciato di morte. Morittu, sotto choc, è riuscito a liberarsi, ma i due malviventi si erano allontanati dopo avergli portato via l’auto che è stata a poi recuperata nelle campagne di Bolotana.

L’ex sindaco che ha riportato numerose escoriazioni è stato medicato al San Francesco di Nuoro. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Macomer e la Procura di Oristano.