Terramaini, ancora desolazione: ponte interdetto dopo il rogo estivo

La situazione non è per nulla cambiata: dopo le fiamme dell’agosto scorso, che avvolsero il viadotto in legno danneggiandolo, nessun operaio al lavoro per riaprire ai fruitori del parco quell’area interdetta. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Parco di Terramaini, ai primi di gennaio del 2017 ancora desolazione e spazi interdetti nell’area del ponticello in legno semidistrutto dalle fiamme, durante il rogo dell’agosto scorso. A distanza di alcuni mesi, la desolante situazione si ripropone come un ceffone in faccia per i tanti fruitori della bellissima oasi verde, di fronte all’Auchan di Pirri. 

Già, perché quelle maledette fiamme dei piromani avvolsero nettamente quel viadotto in legno che collega i diversi spazi all’aperto, rendendo l’area inaccessibile per motivi di sicurezza: tutto tace per ora dagli uffici comunali, sebbene siano in itinere le pratiche burocratiche per gli indennizzi assicurativi da parte dei privati: in particolare, la polizia municipale  verificò lo stato dei luoghi per appurare responsabilità circa i terreni lasciati incolti e pieni di erbacce nelle aree antistanti il parco. Ecco alcune immagini che sintetizzano l’attuale situazione e c’è da chiedersi: possibile che l’amministrazione non possa perlomeno finanziare alcuni interventi per risanare quella zona?

VIDEO

 

 


In questo articolo: