
Si chiama Franco Marino Sedda l’allevatore di Gavoi di 49 anni arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza per il duplice tentato omicidio di Antonio Murtas, 78 anni, e del figlio Enzo, 50 anni. Il ferimento dei due uomini è avvenuto stamattina nelle campagne di Scano di Montiferro, in località Sa Raighina.
Antonio ed Enzo Murtas erano a bordo di un motocarro, ma Sedda li avrebbe attesi davanti al cancello della sua proprietà: una volta arrivati sul posto ha sparato contro di loro diversi colpi di pistola.
Padre e figlio sono ora ricoverati all’spedale Mastino di Bosa, ma non sono in pericolo di vita. Nonostante le ferite sono riusciti a scappare e rientrare a Scano, dove i loro familiari hanno lanciato l’allarme al 118.
Sedda e stato arrestato intorno alle 12,30 nell’ovile, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato due pistole con la matricola abrasa. Sono nel frattempo partite le indagini degli investigatori per risalire al movente del tentato omicidio: pare che tra il 49enne e i due uomini ci fossero vecchi rancori dovuti a dispute di confine.