Tenta di uccidere padre e figlio a Scano Montiferro: un arresto

In manette Franco Marino Sedda, allevatore di Gavoi.

Si chiama Franco Marino Sedda l’allevatore di Gavoi di 49 anni arrestato dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza per il duplice tentato omicidio di Antonio Murtas, 78 anni, e del figlio Enzo, 50 anni. Il ferimento dei due uomini è avvenuto stamattina nelle campagne di Scano di Montiferro, in località Sa Raighina.

Antonio ed Enzo Murtas erano a bordo di un motocarro, ma Sedda li avrebbe attesi davanti al cancello della sua proprietà: una volta arrivati sul posto ha sparato contro di loro diversi colpi di pistola.

Padre e figlio sono ora ricoverati all’spedale Mastino di Bosa, ma non sono in pericolo di vita. Nonostante le ferite sono riusciti a scappare e rientrare a Scano, dove i loro familiari hanno lanciato l’allarme al 118.

Sedda e stato arrestato intorno alle 12,30 nell’ovile, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato due pistole con la matricola abrasa. Sono nel frattempo partite le indagini degli investigatori per risalire al movente del tentato omicidio: pare che tra il 49enne e i due uomini ci fossero vecchi rancori dovuti a dispute di confine. 


In questo articolo: