Svolta a Capoterra, riapre la piscina comunale

Il sindaco Beniamino Garau: “Con grande soddisfazione, dopo tante difficoltà e duro lavoro, abbiamo aperto le porte di questa struttura, portando nel nostro territorio gli Assoluti di Nuoto Regionale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Capoterra, riapre ufficialmente la piscina comunale. Il sindaco Beniamino Garau: “Con grande soddisfazione, dopo tante difficoltà e duro lavoro, abbiamo aperto le porte di questa struttura, portando nel nostro territorio gli Assoluti di Nuoto Regionale”.
Mesi di lavoro senza sosta, importanti interventi di riqualificazione da parte del comune ed ecco che la piscina è pronta per accogliere nuovamente gli sportivi di tutto l’hinterland. “Abbiamo ridato vita ad un impianto che versava in completo stato di abbandono, trascurato e dimenticato da un’amministrazione passata.
L’attività sportiva è fondamentale, soprattutto in un’ottica di ripresa da questi anni difficili caratterizzati da restrizioni, limitazioni alla libertà personale e conseguenti disagi al benessere fisico e psicofisico del cittadino”.
“Abbiamo dovuto lavorare tanto e impegnare ingenti risorse per restituire ai cittadini la piscina – aveva comunicato il vicesindaco Silvia Sorgia a Casteddu Online – Ci sono state una serie di problematiche dovute all’incuria precedente, per esempio siamo stati costretti a svuotare la vasca completamente, lavarla con l’idropulitrice, disinfettarla e riempirla nuovamente: l’acqua era diventata marron”.
Ieri la riapertura dell’impianto: “Giovani e meno giovani potranno finalmente tornare nel nostro territorio a praticare questo sport: torneranno in un ambiente familiare, ristrutturato e rinnovato con sistemi tecnologici all’ingresso”.


In questo articolo: