Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ambito di un servizio a largo raggio, i carabinieri della Compagnia di Carbonia dalle prime ore di questa mattina hanno effettuato una serie di controlli, volti alla verifica della corretta tenuta da parte dei possessori di armi e finalizzati al contrasto al commercio e alla detenzione abusiva di armi clandestine. In particolare, i carabinieri della stazione di Nuxis hanno deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento, V.A., classe 1947, pensionato, incensurato. I militari, nel corso del controllo di polizia, hanno rinvenuto nell’abitazione 50 cartucce cal. 380 auto per pistola, custodite all’interno della cassaforte presente nella camera da letto dell’uomo. Il munizionamento abusivo è stato sequestrato.
Sempre nel corso del medesimo servizio, finalizzato anche al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, anche attraverso la predisposizione di posti di controllo, i carabinieri della stazione di Sant’Antioco hanno fermato lungo la strada statale 126, P.A., classe 1992, operaio, già noto alle forze di polizia in compagnia di G.M., classe 1962, entrambi residenti a Sant’Antioco, che sono stati sorpresi dai militari con una bustina in cellophane termosaldata, contenente modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per complessivi grammi 7,01, sequestrata amministrativamente e debitamente custodita in attesa di essere trasmessa all’agenzia delle dogane per le analisi di rito.
Il bilancio complessivo del servizio: identificate n. 36 persone; controllati n. 10 veicoli, controllate n. 29 (ventinove) abitazioni ai sensi dell’art. 38 t.u.l.p.s.;