Sub furbetto nell’area protetta, turista tedesco multato a Villasimius

Il vacanziero è sceso dal suo camper e, con tanto di arpione, stava facendo incetta di pesciolini: “Scusate, non sapevo fosse vietato”. Incastrato da alcuni attivisti ambientali che stavano riportando in spiaggia tanti chili di sassi trovati nelle valigie dei turisti all’aeroporto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stava pescando nell’area protetta. Un turista tedesco è stato multato a Villasimius. Assieme alla compagna aveva parcheggiato il camper presso la spiaggetta di Manunzas e ha pensato di pescare qualche pesce effettuando una  battuta di pesca subacquea.

Ma sono stati notati da due attivisti delle Guardie ambientali della Sardegna che riportando diversi kg di sassolini requisiti in aeroporto questa estate.

Il camperista subacqueo si è difeso: ha detto di non sapere di trovarsi in una zona protetta, ma era “molto informato su tutto il resto anche della sanzione a cui sarebbe andato incontro tornerà a casa con una sanzione inflitta dalla Polizia locale di Villasimius intervenuta dopo essere stata allertata dai nostri attivisti”, dichiarano le Guardie ambientali.


In questo articolo: