Dopo la scomparsa, il 4 novembre scorso, del parroco storico di Su Planu, don Salvatore Scalas, l’importante parrocchia del quartiere selargino ha solo un amministratore parrocchiale.
Infatti don Walter Onano è stato nominato dall’Arcivescovo Arrigo Miglio come amministratore parrocchiale perché egli è già parroco di San Tarcisio a Is Corrias (borgata di Selargius) quindi non un parroco titolare ma un facente funzioni perché un sacerdote non può essere titolare di due parrocchie. Questo però comporta che don Onano si debba sdoppiare e non può essere presente con assiduità nella sua seconda parrocchia che sulla carta amministra solo. Di conseguenza Le messe vengono celebrate spesso da sacerdoti diversi e manca nell’importante quartiere selargino un punto di riferimento effettivo come quello che ha rappresentato don Scalas per tanti anni.
Anche un diacono che aiutava nelle funzioni religiose è stato trasferito e la parrocchia di Su Planu è ora in una situazione insolita e i fedeli, e non solo, non capiscono come mai non sia stato nominato un parroco effettivo per quella importante comunità.