Su Planu, genitori preoccupati per le condizioni dell’area di sosta della scuola

Radici degli alberi sporgenti, ghiaino sui marciapiedi, una serie di criticità che possono far inciampare e cadere i bimbi.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Hanno avuto tutta l’estate per mettere in sicurezza l’area, basta un attimo per un bimbo che corre cadere e farsi male” espone un papà.

Giocano e mettono in movimento i muscoli durante la pausa merenda i piccoli dell’istituto comprensivo di Su Planu, centinaia gli alunni che frequentano la scuola e non sono di certo sfuggite agli occhi di mamma e papà le criticità dello spazio aperto interno, luogo in cui si trascorre generalmente la ricreazione. “Non è stato messo in ordine, non vorremmo passare come dei genitori polemici ma con tutta quella terra sui marciapiedi è un attimo scivolare”. Non solo: dalle immagini prodotte e allegate alla segnalazione, sono ben visibili delle mattonelle rialzate, transenne un po’ ovunque, terra e quant’altro nel percorso. Si chiede, insomma, un intervento da parte delle istituzioni di competenza al fine di garantire un luogo scrupolosamente sicuro per i piccoli alunni della scuola elementare.


In questo articolo:


--}}