
Tra piazza Giovanni XXIII, piazza Michelangelo e vie limitrofe strisce blu e sosta a pagamento in arrivo. E forse dovranno pagare anche i residenti. L’allarme è stato lanciato dal consigliere dcel Gruppo misto Alessandro Sorgia in un’interrogazione al consiglio comunale.
La vicenda. Alcuni anni fa l’amministrazione comunale ha ridisegnato la sosta in superficie nella zona attorno al Parco della Musica (piazza Giovanni XXIII, piazza Michelangelo e vie limitrofe). Secondo Sorgia il piano messo a punto dal Comune e Parkar (società del Ctm che gestisce i parcheggi a pagamento) è stato temporaneamente bloccato, nonostante siano state posizionate già da tempo le colonnine per i parcometri.
“L’onda blu dei parcheggi a pagamento spaventa non poco i residenti e i commercianti della zona”, attacca il consigliere del gruppo misto, “e il problema salterà fuori in tutta evidenza non appena saranno attivate e diventerà un problema per tutti, residenti e lavoratori. L’allora assessore alla viabilità Coni”, aggiunge, “ aveva promesso comunque la consegna dei pass ai residenti, così come effettuato in passato per altre zone della città. I residenti sono molto preoccupati in quanto in questi giorni si è sparsa la voce tra gli stessi che tali pass non saranno invece consegnati, contravvenendo alle promesse fatte qualche anno fa”. La giunta risponderà in aula alla prossima seduta del consiglio comunale.