“Strada”, il video musicale girato a Mulinu Becciu che racconta la Cagliari periferica fa boom su YouTube

LA CAGLIARI PIU’ POPOLARE- Tre minuti e 29 secondi, il pezzo di Stifler e Gringo racconta, in modo “colorito”, come sarebbe la vita in uno dei rioni popolari cagliaritani. Il video, “fuori” da appena 24 ore, ha già migliaia di visualizzazioni e centinaia di approvazioni su internet. GUARDATELO. Cosa ne pensate?

Frasi che vogliono raccontare, a ritmo di musica, la vita in uno dei rioni periferici cagliaritani, quello di Mulinu Becciu. Realizzato da Stifler e Gringo, per la regia di Riccardo Casu, “Strada” è stato realizzato tra i maxi cortili-parcheggio dei palazzi di “Mulinu” e gli spiazzi del quartiere. Un modo “particolare” per raccontare come si vive e si cresce lontano dal centro. E il “senso” del brano vuole dare proprio l’idea di periferia: “Mi spiace così non funziona, sei falso come la tua roba”, “in strada da prima che andasse di moda”, “tu in piazza con tutta la squadra, tu bla bla non è vero nada”.
Quasi 4500 le visualizzazioni ottenute su YouTube, con centinaia di “approvazioni” e poco più di dieci “pollici versi”. E 138 iscritti alla “Gringo di Mulinu offical”, il canale YouTube del gruppo. Ecco il link: https://youtu.be/NTBt280w3WU


In questo articolo: