
La suggestiva cornice dei locali dell’ex Blocchiera Falchi, ospiterà dal 30 luglio al 7 agosto 2016, la mostra “D’Oltremare” della fotografa Anna Piroddi, inserita nel circuito regionale di esposizioni “a.banda”, evento collaterale del Festival internazionale della Fotografia Menotrentuno.
Venticinque scatti in bianco e nero che raccontano attraverso sguardi e volti, momenti di vita dei profughi ospiti in un centro d’accoglienza ogliastrino.
La fotografa alla prima esperienza con una mostra personale racconta: “Sono molto emozionata per l’occasione che mi è stata data grazie all’associazione Su Palattu. Il desiderio e il fine di questa esposizione è mostrare attraverso momenti di vita scattati al centro d’accoglienza che ciò che ci sembra lontano e vediamo ogni giorno in tv non lo è, anzi è molto vicino a noi. Ho avuto la possiblità di passare una giornata insieme, mi hanno raccontato della loro vita in Africa, del loro arrivo, ho cercato di capire e spero attraverso le mie foto riuscire a trasmettere le storie di chi è fuggito dalla sua terra in cerca di un futuro. “
La mostra visitabile dalle 21 alle 24 è patrocinata dal Comune di Tortolì. LAssessore alla Cultura Isabella Ladu invita i cittadini a partecipare all’inaugurazione che si terrà sabato 30 luglio alle 21. L’introduzione a cura del giornalista Francesco Manca.