Regione Sardegna, polemica su stop a concorsi e nomine: “Soru fu il primo blocca-tutto”

Franco Meloni replica a Ganau: “Non ci ricordiamo sue analoghe proteste quando l’allora neoeletto presidente Pigliaru fece esattamente la stessa cosa. E giusto per essere precisi, vorremmo ricordare che l’uso della lettera “blocca tutto “ fu introdotto nel costume politico sardo dall’allora neoeletto Soru. Anche lui Pd”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Abbiamo letto con un po’ di stupore le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Regionale on.le Ganau che si lamenta della lettera che il nuovo Presidente della Regione Solinas ha inviato a tutti gli enti regionali, sanità inclusa, per sospendere, tra l’altra, le procedure di nomina attualmente in corso”.

Parte così il comunicato di Franco Meloni, esponente dei Riformatori che attacca il consigliere sassarese Pd, “detto che non c’è nulla di urgente che possa creare problemi alla regolare erogazione dell’assitenza, è da notare che il Presidente ha ben specificato che in caso di emergenze lui può essere contattato per valutare un eventuale e specifica autorizzazione.

Lo stupore invece deriva dal fatto che non ci ricordiamo analoghe proteste del Presidente Ganau quando l’allora neoeletto Presidente Pigliaru fece esattamente la stessa cosa.

E, giusto per essere precisi, vorremmo ricordare che l’uso della lettera “blocca tutto “ fu introdotto nel costume politico sardo dall’allora neoeletto Presidente Soru che, se non ricordiamo male, era della stessa coalizione e dello stesso partito cui appartiene l’On.le Ganau.

Ganau è persona seria e, preso atto della cosa, sicuramente riconoscerà di essere stato troppo irruento nella sua immotivata e sorprendente reazione”.