Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Giuseppe Stocchino, consigliere regionale di Rifondazione comunista, ha diffuso una nota contro il centrodestra, soprattutto in merito ai bisogni dei lavoratori ed alla cancellazione delle province.
“La maggioranza di centrodestra ha scelto di immolare sull’altare della propaganda politica di bassa lega i bisogni del mondo del lavoro e dei disoccupati”, afferma Stocchino. “Evidentemente, le parole pronunciate da papa Bergoglio solo qualche ora fa non hanno fatto breccia nelle menti di chi è concentrato solo ed esclusivamente sulla prossima campagna elettorale. Affrontare le problematiche connesse al finanziamento della cassa integrazione in deroga e degli altri ammortizzatori sociali è stato ritenuto di secondaria importanza, si è preferito votare una legge, quella sulla presunta cancellazione delle Province, che sarà destinata a morire nei cassetti delle commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato”.
“Un testo che se approvato finirà per causare nuovi problemi proprio ai lavoratori ed ai disoccupati: senza un chiaro riordino delle competenze amministrative non si saprà chi si dovrà far carico dei dipendenti degli otto enti intermedi o chi si dovrà occupare di politiche attive del lavoro”, – così prosegue la nota.
E conclude: “Ragioni che mi hanno spinto ad abbandonare l’aula del Consiglio regionale durante l’ultima seduta. Nonostante il rispetto nutrito verso la massima assemblea sarda non potevo avere lo stesso atteggiamento di chi continua a non vedere le emergenze che attanagliano la Sardegna”.