Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Stipendi alle guardie Gpr, Piu: “Si risolva al più presto la vertenza”

di ale2
28 Giugno 2017
in cagliari, ismirrionis-sanmichele

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora polemiche in atto tra il sindacato Ugl in riferimento a quanto affermato dall’amministratore della GPR Security nei giorni scorsi sugli stipendi alle guardie giurate: “Vogliamo far presente che quanto posto in essere dal nostro sindacato non solo non è pretestuoso – scrive il segretario generale, Piergiorgio Piu – ma rappresenta il minimo di quanto chi rappresenta i lavoratori debba porre in essere in una situazione paradossale, che vede la richiesta non di prebende o privilegi ma dello “stipendio” con il quale poter dignitosamente mantenere una famiglia”.

“Non trattandosi del primo evento – prosegue Piu – il voler far apparire persecutoria la richiesta di quanto dovuto per contratto ai lavoratori è quantomeno strumentale. Infatti più volte i nostri rappresentanti sindacali hanno chiesto di porre fine ai continui ritardi che puntualmente vengono imputati alle più disparate motivazioni, fino all’ultima comunicazione del 18-01-2017 da noi inviata, in cui si prospettava anche la richiesta del coinvolgimento della Prefettura per poter trovare una soluzione ad uno stato di cose ormai drammatico per chi deve far fronte a pagamenti di mutui o ratei di finanziare varie. Si afferma che la “prassi consolidata” è il pagamento dello stipendio entro il 20 del mese, cosa che se fosse corrispondente alla realtà non vedrebbe i lavoratori chiedere a gran voce le loro retribuzioni arretrate di due mesi. Paradossale è il fatto che l’impresa pretenda che il sindacato si faccia carico di recupero crediti nei confronti dei creditori dell’azienda, fatto che si commenta da solo per la sua bizantinità. Gravissimo è invece il tentativo di screditare il rappresentante UGL insinuando che abbia interessi diversi da quelli della tutela dei propri rappresentati, in quanto dipendente di una azienda concorrente. Sono affermazioni che se non supportate da prove concrete, risultano gravemente lesive e per le quali la Ugl sta valutando le opportune azioni di tutela della rispettabilità e della trasparenza dell’operato del suo delegato  sindacale. In merito alla poi ventilata indignazione rispetto all’incarico che la UGL ha conferito al signor Lecis, confermiamo che quando il sindacalista subisce attacchi di questa portata per il suo giusto operato, ovvero la difesa dei lavoratori e delle loro famiglie, siamo certi che i lavoratori che lo hanno eletto loro rappresentante, hanno fatto la miglior scelta possibile ed è una scelta di cui andiamo fieri ed a cui non possiamo che dare il nostro plauso. Restiamo in attesa che la GPR risolva la questione degli stipendi al più presto – conclude nella missiva, Piergiorgio Piu – e come ogni sindacato che deve porre in essere tutte le opzione necessarie per la soluzione dei contenziosi, siamo ovviamente disposti, cosa che abbiamo più volte manifestato, ad accompagnare l’azienda ove si renda necessario, in tutti quei tavoli istituzionali che consentano all’azienda di trovare le auspicate soluzioni e di dare ai lavoratori la giuste retribuzione”.

 

Tags: Gpr SecurityPiergiorgio PiuUgl
Previous Post

Emily Dickinson e Guido Gozzano, secondo Silvio Raffo

Next Post

“Le forme della creatività”, corso di ceramica a Cagliari

Articoli correlati

Cagliari: zaini e borse rubati al Poetto, ora è allarme: ennesimo episodio alla quarta fermata

Cagliari: zaini e borse rubati al Poetto, ora è allarme: ennesimo episodio alla quarta fermata

Cagliari, in mezzo alla strada ferma le macchine in corsa con il rischio di essere investita

Cagliari, in mezzo alla strada ferma le macchine in corsa con il rischio di essere investita

Grosso colpo al 10eLotto a Cagliari, gioca una schedina a vince ventimila euro

Cagliari, colpo da 50mila euro al 10eLotto

Cagliari, allarme caos in piazza d’Armi: “Traffico impazzito, semafori spostati e attraversamenti cancellati”

Cagliari, allarme caos in piazza d’Armi: “Traffico impazzito, semafori spostati e attraversamenti cancellati”

Maki, salvata nella darsena al parco di Molentargius a Cagliari: era scivolata mentre provava a bere

Maki, salvata nella darsena al parco di Molentargius a Cagliari: era scivolata mentre provava a bere

Riabilitazione post operatoria solo dopo un mese di attesa: sanità in cortocircuito a Cagliari

Riabilitazione post operatoria solo dopo un mese di attesa: sanità in cortocircuito a Cagliari

Next Post

"Le forme della creatività", corso di ceramica a Cagliari

ULTIME NOTIZIE

Sant’Antioco esclusa dai fondi per la manutenzione dei corsi d’acqua

Sant’Antioco: “Il gestore del B&B non ha mai rimborsato la malata oncologica”

Nascondeva in casa hashish, coca e marijuana: pusher di 50 anni arrestato a Iglesias

Allarme truffe, un’anziana di Quartu cade nella trappola del finto carabiniere e consegna soldi e gioielli

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

Maracalagonis, i disagi e i pericoli legati ai lavori per il Tyrrhenian Link arrivano al Senato

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

I vigili del fuoco salvano un gattino bloccato su un davanzale al quinto piano

Monserrato, uccide la moglie 81enne gravemente malata: “Dramma familiare”

Omicidio di Monserrato., Mariolina soffocata con un cuscino dal marito: “Vieni, mamma non c’è più”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025