Traffico in tilt nelle vie del centro e non solo. La rivoluzione alla viabilità studiata in vista della gara di rally di stasera ha creato disagi nel traffico cittadino: lunghe code in centro, nelle strade intorno a via Roma, ma anche in viale Merello, viale San Vincenzo. Disagi anche in via Cadello e nella zona di Is Mirrionis. “Come al solito la gestione del traffico a Cagliari lascia a desiderare – denuncia il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Farris – E’ stato sufficiente chiudere via Roma per mandare in tilt un’intera città, creando danni economici ai cagliaritani”.
Il via alla gara è previsto per le 19,30, ma le limitazioni alla viabilità in via Roma, piazza Deffenu, piazza Matteotti e via Molo Sant’Agostino sono partite dalle 7 di questa mattina e, in alcuni casi, si protrarranno sino alle 8 di domani.
I divieti. Il divieto di sosta con rimozione forzata è previsto su ambo i lati di via Roma lato portici (compreso il marciapiede centrale), nel tratto tra piazza Amendola fino al largo Carlo felice, in piazza Contu e in via Roma corsia centrale, nel tratto tra piazza Contu fino a piazza Matteotti, in viale Regina Margherita e nel Largo Carlo Felice, nel tratto tra piazza Matteotti fino al numero civico 15 – eccetto i residenti del quartiere Marina dotati di apposito pass. Il divieto di transito riguarderà, invece, la corsia centrale, la corsia dei bus, il lato portici e il lato mare di via Roma e via Sant’Agostino.
Parcheggi. Per le auto sono disponibili oltre 3 mila posti nei parcheggi della Fiera, di piazza dei Centomila, Cis, Banco di Sardegna, piazza De Gasperi, Molo Ichnusa, viale Regina Elena, via Cammino nuovo, piazza Sorcinelli fronte viale Trento e Stazione Fs. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, i bus Ctm vengono deviati in viale Regina Margherita e Largo Carlo Felice. Mentre per le auto il percorso consigliato è quello che aggira la città attraverso l’Asse mediano. Nella foto il traffico in viale San Vincenzo questa mattina alle 9,30.