Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari di nuovo al Sant’Elia? Sembra proprio di si, nonostante i dubbi sollevati ieri dall’incontro blindato tra Cellino e il sindaco di Quartu, Contini. L’amministrazione comunale di Cagliari continua a lavorare per il ritorno della squadra rossoblù nella sua città. La Giunta Zedda si é riunita ieri per approvare lo schema della convenzione tra Comune e società, il capitolato d’oneri, e l’elenco dei lavori da eseguire nell’impianto sportivo.
Un altro passo, quindi, dopo l’approvazione della convenzione in commissione allo Sport e in Consiglio comunale, prima delle vacanze estive. Ora verrà convocata la conferenza di servizi, che secondo quanto dichiarato di recente dallo stesso sindaco, Massimo Zedda, dovrebbe essere il 25 o il 26 agosto. Poi, dopo l’ok della commissione provinciale di vigilanza e del Coni, si darà il via ai lavori per rendere agibile lo stadio Sant’Elia per il prossimo campionato di serie A.
Il Comune interverrà con 500 mila euro, e i lavori dovranno essere conclusi entro sessanta giorni dalla consegna dei lavori alla ditta incaricata. Saranno a carico della società l’acquisto, il montaggio e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle tribune prefabbricate. La convenzione prevede, inoltre, la concessione dell’impianto sportivo al Cagliari per un anno, che dovrà versare alle casse comunali un canone di 120 mila euro.