Spunta la dermatologa anti sardi: “Obesi, per la crisi mangiano pasta”

Sonia Devillanova, dermatologa di origini modenesi che lavora per la Asl nel Cagliaritano, attacca su Linkedin: “In Sardegna ho visto una quantità di persone non sovrappeso ma proprio obese…chissà per la crisi mangiano solo pasta”. Poi aggiunge: “Purtroppo questa estate è stata segnata dall’intolleranza dei Sardi nei confronti dei turisti…episodi inconcepibili. Questo è solo un commento fatto da una turista. Se non si danno una regolata col cavolo che la gente ritorna”. Pioggia di proteste


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Spunta anche la dermatologa anti sardi. Sonia Devillanova, modenese che lavora per l’Asl su Linkedin commenta così la notizia di Loretta: “Purtroppo questa estate è stata segnata dall’intolleranza dei Sardi nei confronti dei turisti…episodi inconcepibili. Questo è solo un commento fatto da una turista. Se non si danno una regolata col cavolo che la gente ritorna. Fonte casteddu on line”. Ma è anche in altro post, ancora su Linkedin, che la dermatologa in setrvizio in Sardegna rincara la dose: “Oggi sono uscita era da un po’ che non lo facevo sono rimasta stralunata…I Sardi tipici e soprattutto le ragazze sono minute piccoline magrissime come gli uomini non alti…ho visto una quantità di persone non sovrappeso ma proprio obese…chissà per la crisi mangiano solo pasta…”.

Viene fuori uno scontro social con diversi sardi che la attaccano. Valeria Satta ad esempio ribatte: “Sinceramente trovo fuori luogo queste considerazioni del tutto gratuite e inopportune. Essendo dotata di cervello e non essendo stupida forse questo la meravigliera’… sinceramente nelle sue parole:”le fasce più povere o per la crisi mangiano solo pasta”sembra si stia riferendo a popolazioni del terzo mondo viste con occhi di una documentarista. Ammettendo il fatto dell’altezza che come può aver notato nel suo passaggio breve nella nostra terra esiste da sempre, tengo a precisare che permane solo nelle vecchie generazioni (io tra queste), Le voglio dare una notizia sconvolgente: le nuove generazioni di giovani Sardi sono tutte molto alte e magre, addirittura anche figli di persone di bassa-media altezza! È rimasta sconvolta? Però chiaramente lei non avrà notato questo. Ha invece notato come racconta lei stessa nel suo documentario che “i bassi uomini Sardi poveri e obesi mangiano la pasta perché non possono permettersi altro”. la dermatologa Sonia chiude il discorso con una contro replica: “Le faccio presente che vivo in Sardegna da quando avevo 7 anni e come al solito lei è la tipica sarda saccente, maleducata i migliori siete voi….le faccio presente che mia zia cuce per Armani, Versace, ecc i cartamodelli per la Sardegna sono diversi rispetto quelli della Campania. E poi non ha capito nulla di quello che ho detto. Adesso avete capito perché voglio scappare da questa regione non sanno confrontarsi. Se mi dicono che in Puglia c’è la sacra corona unità confermo se dici che in Sardegna tutto si muove per la massoneria negano”.

 


In questo articolo: