Spiaggia a Calamosca, bagnanti “sporcaccioni” o Comune inadempiente?

Siamo tornati a Calamosca, davanti a quel pezzetto di arenile con la sabbia bianca e il mare dal colore verde cristallino. Potrebbe davvero essere una perla turistica della città, ma c’è ancora troppo degrado e sporcizia creata dagli stessi bagnanti “sporcaccioni”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Eccola la piccola spiaggia di Calamosca, questo pezzetto di arenile con la sabbia bianca finissima e con un mare splendidamente bello dal colore verde cristallino. Siamo tornati in questa zona presa letteralmente d’assalto dai bagnanti, dove qualche pecca, oltre quei gradini che la separano dall’asfalto, c’è eccome. 

Una volta parcheggiata l’auto tra il viale Calamosca (anche qui occorre avere fortuna per trovare uno stallo), si arriva alla rotonda accanto al muretto adiacente il capolinea dei bus, pochi scalini e pronti per la tintarella: unica nota dolente, la sporcizia, rifiuti sparsi un pò ovunque, cestini stracolmi: un vero peccato, perché se fosse ben tenuta questa spiaggia sarebbe davvero una perla a cinque minuti dal centro città. 

Invece, per l’ignoranza di pochi ma forse anche per l’assenza delle Istituzioni, questa cartolina estiva conosciuta da migliaia di persone, appare ancora sbiadita. Già, eppure lo scenario è emozionante, sotto il faro con gli scogli, un luogo ancora incontaminato, se non dagli sporcaccioni di turno.

VIDEO


In questo articolo: