Spericolato inseguimento a Carbonia, ubriaco tenta la fuga in auto: feriti due anziani

Spericolato inseguimento per le vie di Carbonia, giovane commerciante ubriaco tenta di scappare alla vista di una pattuglia dei carabinieri. Due pensionati sono stati tamponati a bordo della loro auto e, feriti, sono stati trasportati all’ospedale Sirai


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Spericolato inseguimento per le vie di Carbonia.

E’ accaduto nella tarda serata di ieri: i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia hanno arrestato Davide Ennas, commerciante venticinquenne residente a Sant’Antioco, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza alcolica, lesioni personali colpose e fuga con omissione di soccorso.

Il giovane si trovava alla guida della propria Audi TT,  con a bordo un coetaneo, e mentre stava percorrendo via Roma,  alla vista della pattuglia, ha invertito repentinamente la direzione di marcia dandosi alla fuga. Subito inseguito, ha ingaggiato una serie di spericolate manovre mettendo a repentaglio l’incolumità delle decine di automobilisti e pedoni che transitavano nelle vie della cittadina, in quel momento particolarmente affollate. L’inseguimento è proseguito anche fuori dal centro abitato, sulla statale 126, verso Villamassargia, dove i fuggitivi hanno tamponato violentemente una Fiat Panda con a bordo due pensionati costringendoli fuoristrada.

Soccorsi da un’altra pattuglia sopraggiunta per la circostanza, i due pensionati rimasti feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Sirai. La folle corsa è terminata solo a Barbusi, dove i fuggiaschi sono stati finalmente bloccati. Sottoposti ad alcoltest, entrambi sono risultati ubriachi.

Il conducente è stato arrestato e questa mattina verrà presentato davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Cagliari e processato con rito direttissimo. Il passeggero è stato rilasciato ma anche lui verrà sanzionato per ubriachezza.


In questo articolo: