“Sospetti piccoli focolai di variante brasiliana nel Nord Sardegna: una ulteriore preoccupazione”

A Radio CASTEDDU Salvatore Rubino, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari: “Abbiamo alcuni piccoli focolai da confermare di variante brasiliana, questa è una ulteriore preoccupazione. Ieri anche i nostri laboratori hanno partecipato alla giornata nazionale per capire quale è l’incidenza di queste nuove varianti, soprattutto la brasiliana, quella inglese sappiamo che è arrivata al 75%.”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piccoli focolai di variante brasiliana nel Nord Sardegna. A Radio CASTEDDU Salvatore Rubino, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari: “Abbiamo alcuni piccoli focolai da confermare di variante brasiliana, questa è una ulteriore preoccupazione. Ieri anche i nostri laboratori hanno partecipato alla giornata nazionale per capire quale è l’incidenza di queste nuove varianti, soprattutto la brasiliana, quella inglese sappiamo che è arrivata al 75%.
La variante brasiliana è stata riscontrata nel Nord Sardegna ma, per fortuna, sono dei piccoli focolai ristretti in ambito familiare e speriamo che ciò rimanga a questi livelli. Questa variante sembrerebbe un po’ più aggressiva rispetto a quella inglese e va tenuta sotto controllo anche perché ci sono pochi studi per capire se, con la vaccinazione, siamo protetti, anche se sembrerebbe di si”.

Risentite qui l’intervista a Salvatore Rubino del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu
https://www.facebook.com/castedduonline/videos/197732098391201/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline