Sos vaccini per bambini: “A Isili e Senorbì l’Asl non ha quello per la meningite”

“Non ce l’abbiamo”. Questa la risposa che sarebbe stata data dal personale dell’Asl a molti genitori. Lo sfogo di un padre: “Mia figlia ha dieci mesi, deve fare il richiamo. Nel 2017 è una vergogna”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I vaccini per la meningite sarebbero un miraggio, almeno alla Asl 8 di Isili, che serve un territorio abbastanza vasto. Sarebbero già tre le settimane di ritardo, e molti genitori non hanno la possibilità di spostarsi e raggiungere un’altra Asl insieme ai figli per fargli fare il “classico” richiamo. Pubblichiamo di seguito la lettera-sfogo di un genitore, che preferisce restare anonimo, di una neonata di Isili.

“Sono un genitore di una bimba di 10 mesi. Chiedo che venga esposta una problematica seria della sanità sarda. È un mese che mia figlia ha il richiamo del vaccino meningite, e alla Asl 8 di Senorbì chiamo di settimana in settimana e non ho risultati. Mi dicono che non arrivano i vaccini, ma è possibile una cosa del genere? Nel 2017 è una vergogna .Scriverò anche alla sanità italiana”.