Solinas: “Sardegna libera dal Covid e zona bianca, ce la faremo anche grazie ai vaccini”

Il presidente sardo si dice ottimista dopo i primi risultati degli screening, nei prossimi giorni toccherà al Medio Campidano: “Abbassiamo la curva dei contagi, con i vaccini sarà possibile ritornare a essere un’isola Covid free”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna corre sempre più velocemente verso la zona bianca. Contagi in netto calo, rapporto tra nuovi positivi e tamponi ormai sempre abbondantemente sotto l’uno per cento e terapie intensive che continuano a svuotarsi. Ora ci crede anche il presidente sardo Christian Solinas. La campagna di screening “Sardi e sicuri” va avanti, la settimana prossima toccherà al Medio Campidano: “Ringrazio i sardi per il senso di collaborazione e responsabilità, oltre ai Comuni per il supporto logistico. La nostra è una grande iniziativa di civiltà e solidarietà. Lo screening di massa”, sottolinea Solinas, “consente di abbassare la curva del contagio e, insieme ai vaccini, ci restituirà un’Isola Covid free”. Insomma, l’intera regione si prepara a ritornare a quel “contagio zero” che manca, ormai, dalla scorsa estate.

E Solinas è anche molto fiducioso sull’Isola in zona bianca, dopo la “beffa” dei 15 giorni in fascia arancione: “Stiamo tutti lavorando alacremente. Chiediamo responsabilità da parte di ciascuno perché non solo si possa raggiungere il risultato, ma anche perché sia mantenuto per i prossimi mesi”. Indispensabile, la zona bianca, per far ripartire “tutto il sistema economico produttivo, dopo i danni causati dalle chiusure”.


In questo articolo: