E’ drammatica la situazione dei 58 lavoratori dell’IperPan di viale La Playa che, dopo 19 anni chiude a seguito delle sfratto esecutivo intimato dalla proprietà dell’immobile. L’azienda ha formalmente avviato la procedura di licenziamento collettivo per 58 addetti e i prossimi giorni si dovrà attivare un confronto sindacale per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti.
Le difficoltà sono acuite dal fatto che la procedura è stata avviata per il solo punto vendita di Viale La Playa e non sui diversi punti vendita di Cagliari per favorire l’assorbimento degli esuberi.
“Siamo preoccupati per le conseguenze sociali che il licenziamento dei lavoratori produrrebbe” ha detto la segretaria regionale Filcams Simona Fanzecco aggiungendo che “il nostro territorio è già mortificato da un tasso elevatissimo di disoccupati privi di qualunque opportunità e per i lavoratori di Viale La Playa non si intravede certamente una prospettiva di ricollocazione alternativa”. La Filcams sollecita un intervento immediato della proprietà per garantire soluzioni che prevedano la continuità occupazionale per tutti i lavoratori coinvolti nella procedura.