Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Un genio con i numeri, orgoglio della sua scuola che pubblica i risultati ottenuti sinora dal giovane studente. I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono una gara, giunta quest’anno alla sua 31ª edizione, articolata in quattro fasi nelle quali i concorrenti saranno di fronte ad un certo numero di quesiti, di solito tra 8 e 10, che devono risolvere (indicativamente) in 60 o 90 minuti circa. “Logica, intuizione e fantasia “ è lo slogan della competizione che non richiede conoscenze particolari ma vuole stimolare al ragionamento, all’intuizione e alle capacità di rapportarsi con se stessi e con gli altri, con la consapevolezza che un problema, apparentemente insormontabile o irrisolvibile è, invece, più semplice di quanto si possa prevedere.
“Tanti sono stati gli alunni della nostra scuola che negli anni, avendo superato la selezione regionale, hanno avuto modo di vivere l’esperienza della finale nazionale a Milano.
Federico ha raccontato di aver deciso di partecipare ai Giochi Matematici per mettersi alla prova, e possiamo dire che la prova sia stata superata brillantemente. Tutta la scuola è fiera di lui e del traguardo fin qui raggiunto” si legge nel sito della scuola.
Appuntamento, dunque, a fine maggio per la finale a Milano per la categoria C1.