Sinnai, bimbo rischia di morire soffocato da un acino d’uva: salvato a Solanas e portato al Brotzu

Il piccolo non è riuscito a inghiottire l’acino. Fondamentale l’intervento di un medico, presente in spiaggia, e del 118, per salvarlo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato un Ferragosto di paura nella spiaggia di Solanas. Un bimbo di un anno e mezzo ha rischiato di morire soffocato da un acino d’uva: il piccolo non è riuscito a inghiottirlo e ha perso i sensi. L’allarme dei genitori è stato immediato, e anche gli altri bagnanti si sono dati da fare per aiutare, in qualunque modo, il piccolo. È stato fondamentale l’intervento di un dottore, presente sulla spiaggia: insieme al fondamentale aiuto della equipe della Sinnai Soccorso, sono riusciti a salvare il piccolo, che aveva smesso di respirare. Stando a quanto si apprende, grazie ad una serie di manovre e ad un massaggio cardiaco, il bimbo ha ripreso conoscenza.

 

Per sicurezza è stato trasportato dall’elisoccorso al Brotzu e subito affidato alle cure dei medici. Il bimbo non corre, fortunatamente, nessun pericolo. Molto scossi, ovviamente, i suoi genitori. Che, se possono riabbracciare il loro piccolo, devono ringraziare unicamente la professionalità e la rapidità del medico e dei soccorritori del 118.


In questo articolo: