Silvia Mascia, l’artista sarda che da Ardauli strega anche Sanremo

Per la sua prima mostra personale, le sue opere saranno esposte al Nazionale al centro della città. Nell’hotel noto per essere nella celebre via degli artisti del Festival della canzone italiana


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prestigioso appuntamento nella penisola per Silvia Mascia, giovane artista di Ardauli.

Giovedì 4 gennaio alle ore 19.00 sarà infatti impegnata a Sanremo. Per la sua prima mostra personale, le sue opere saranno esposte al Nazionale al centro della città. L’Hotel noto per essere nella celebre via degli artisti del Festival della canzone italiana, è situato trà il celebre casinò e la via del teatro Ariston. Proprio durante la data del 4 vi sarà la grande inaugurazione con la presenza dell’artista, ma le sue opere rimarranno esposte per tutto il mese di gennaio.

Per la giovanissima artista originaria del piccolo centro del Barigadu si tratta della prima esperienza in assoluto di mostra personale. La sua partecipazione all’evento artistico-culturale organizzata dalla nota Associazione ligure “I colori della Gioia”, è stata fortemente voluta dalla presidente Gioia Lolli Deserò curatrice della manifestazione, artista e mecenate 2.0, e la giornalista e critica d’arte Maria Grazia Regis che presenterà il suo operato artistico durante la serata. La giovanissima artista sarda è stata voluta fortemente per inaugurare il nuovo anno con le sue opere di forte impatto sia stilistico che trascendentale per pregio e tecniche. In mostra oltre una vasta selezione delle sue opere pittoriche ci saranno anche alcuni manufatti di ricerca personale, sul mondo dei fenici nel mediterraneo. Con la presentazione dei monili che richiamano il pregio e la fattezza della celebre collana di Olbia del IV-III secolo a.C..

La serata di inaugurazione sarà inoltre accompagnata dalle note e melodie musicali, dell’artista e Dj Alberto Bomba.

Il tutto sarà accompagnato da un brindisi con prodotti liguri e sardi offerto gentilmente dal catering che presterà servizio per conto dell’associazione.

L’artista svela di sentirsi particolarmente emozionata: è una grande emozione e una grossa opportunità per me, iniziare questo nuovo 2018 con questa mostra personale nella città dei fiori e della musica italiana, durante il periodo del prefestival, non è una cosa da tutti e sono felice e orgogliosa del mio risultato, che spero renda orgogliose anche tutte le persone che hanno voluto credere nel mio giovane talento.


In questo articolo: