Siliqua, Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e adolescenza

L’Associazione Coro Polifonico Boxis Nodias dedica una serata ai bambini: il 22 novembre all’Esagono comunale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Associazione Culturale Coro Polifonico Boxis Nodias, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, organizza l’evento “Una voce per l’infanzia” che si svolgerà nella serata di sabato 22 novembre, nei locali dell’Esagono comunale di via Oslo. La manifestazione per commemorare la giornata mondiale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, col coinvolgimento diretto dei bambini e dei loro genitori e insegnanti, nei due ambienti più importanti della loro vita: la famiglia e la scuola. Il tutto per sottolineare il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti, spesso dimenticati e calpestati. Il fine della manifestazione è anche quello di favorire l’incontro dei bambini con le istituzioni (la famiglia, la scuola, etc.) e consentire a loro di esprimere la propria creatività e attitudini.
Il dott. Lorenzo Braina, noto Educatore e direttore del centro Crea (Centro per la creatività Educativa di Oristano), terrà una conferenza sul tema “I Bambini lo sanno, la cura e l’ascolto in educazione”. Successivamente, libero sfogo alla creatività: i bambini si alterneranno in una serie di esibizioni, con la partecipazione del coro Polifonico di bambini “Eleonora D’Arborea” di Oristano, diretto dal Maestro Antonello Manca e il “Coro dei Piccoli” della Compagnia Teatrale San Giorgio di Siliqua, diretto da Giorgia Tinti. Inoltre, ci sarà l’esibizione della Scuola di ballo Last dance school di Marco Ortu e Claudia Ancillotti, con la sezione Baby Dance.
I bambini dell’Associazione “Nuova Via” di Iglesias, di Eleonora Vanni e Annalisa Marcia, durante la serata dipingeranno e creeranno degli elaborati che saranno poi esposti.
(ROBY COLLU)