Sigma, dipendenti in sciopero: “Ci avete tolto la dignità e il pane”

Senza stipendio da mesi e con l’incubo del licenziamento, oggi un centinaio di dipendenti dei supermercati Sigma in sciopero a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stipendi arretrati da due mesi, 58 esuberi dichiarati e assenza di certezze sul loro futuro lavorativo. Circa 100 lavoratori dei supermercati Sigma di Cagliari oggi hanno incrociato le braccia e partecipato sit-in davanti all market di via Santa Maria Chiara, a Pirri. Una protesta con tanto di striscioni: “Dignità e pane è ciò che ci avete tolto”, “Vogliamo risposte”, contro la società che gestisce i supermercati, la Metide srl. L’adesione, secondo i sindacati, è stata di circa l’80 per cento.

“Nelle scorse settimane – spiega Cristiano Ardau, Uil Tucs – abbiamo chiesto un incontro all’azienda per avviare un tavolo di confronto per salvare ogni possibile posto di lavoro. Come il pagamento immediato delle retribuzioni arretrate. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Questo territorio ha già perso migliaia posti di lavoro nel commercio e ormai non ci possiamo più permettere altri disoccupati”.


In questo articolo: