Sider Alloys, Romina Mura (Pd): “Speranza in una nuova stagione sui posti di lavoro”

“La ripartenza produttiva di Sider Alloys è motivo di speranza per una nuova stagione industriale nel Sulcis e in Sardegna, a maggior ragione oggi che siamo innanzi alla sfida della transizione sostenibile”. Lo ha detto la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, intervenendo alla celebrazione della Messa di Natale a Portovesme


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“La ripartenza produttiva di Sider Alloys è motivo di speranza per una nuova stagione industriale nel Sulcis e in Sardegna, a maggior ragione oggi che siamo innanzi alla sfida della transizione sostenibile”. Lo ha detto la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, intervenendo alla celebrazione della Messa di Natale a Portovesme, nello stabilimento Sider Alloys che si avvia a rimettere in marcia gli impianti fermi dall’ottobre del 2012.
Ricordando che “quelli seguiti allo stop di Alcoa sono stati anni duri”, la deputata dem ha evidenziato “la resilienza dei lavoratori, che non si sono mai arresi, il coraggio dell’Impresa e il lavoro congiunto di istituzioni  e organizzazioni sindacali hanno reso possibile questo esito”.
“La salita però non è ancora terminata e – ha precisato Mura – occorre che il Mise ed InvItalia accompagnino Sider Alloys, fino in fondo e da protagonisti, nel rilancio del sito di Portovesme e nel rafforzamento della filiera dell’alluminio”.
Successivamente, interloquendo con i rappresentanti dell’impresa, la parlamentare ha ribadito che “affinché la ripartenza avvenga senza ulteriori dilazioni il ruolo di Mise e Invitalia è determinante”.


In questo articolo: