“Sì alla zona franca in Sardegna, qui la benzina a 70 centesimi al litro”

Zona franca in Sardegna, ecco il primo Comune che la approva e promette: benzina finalmente senza il pagamento di Iva e accise, a poco più di 70 centesimi al litro. La sindaca di Giave scommette sulle agevolazioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Zona franca in Sardegna, ecco il primo Comune che la approva e promette: benzina finalmente senza il pagamento di Iva e accise, a poco più di 70 centesimi al litro. La sindaca di Giave scommette sulle agevolazioni e fa approvare una delibera trasmessa anche all’Agenzia delle Entrate. Il Movimento Sardegna Zona Franca sta monitorando la situazione a Giave, poiché la sindaca del paese, Maria Antonietta Uras, sta chiedendo il rispetto della legge sui diritti speciali che competono ai residenti nei territori extra doganali perché dichiarati zona franca. Per i residenti del paese dunque carburante senza gli oneri fiscali, “perchè la zona franca in Sardegna è già legge, basta solo applicarla”.
“Diritti speciali tra cui il diritto ad avere la benzina esonerato dal pagamento di Iva e Accise, diritti che competono a tutti i residenti a Giave e a tutti i sardi che andranno a far benzina nel distributore del suddetto comune”. Giave ha approvato con una delibera il primo vero sogno di zona franca in Sardegna. I beneficiari avranno una scheda sulla quale segnare le detrazioni fiscali. Diventerà davvero realtà?