La furente lite tra due uomini a colpi di pattadese si è innescata oggi in un bar di Villanovranca. La zuffa sarebbe scaturita da precedenti legati ad atti persecutori di uno dei duellanti nei confronti dell’ex moglie dell’altro. Sul posto, per sedare gli animi, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale dopo l’allarme al 112 da parte di alcuni cittadini presenti.
Le pattuglie dell’Arma hanno raggiunto il locale e fermato e disarmato i due che nel frattempo avevano tentato di ferirsi con i fendenti. Anche alcuni clienti del bar nel tentativo di fermarli sono rimasti anche loro contusi.
Una volta stabilità la calma hanno accertato che la discussione fosse nata da rancori legati agli atti persecutori commessi dal più giovane dei due nei confronti della ex moglie dell’altro, per i quali l’Arma aveva già segnalato il fatto lo scorso novembre all’Autorità giudiziaria.
I due, un agricoltore di 52 anni e un impiegato di 54, entrambi del posto, sono stati denunciati per tentate lesioni aggravate con armi e porto abusivo di coltello. Nel caso del più giovane è stata sequestrata anche una mazza da baseball che teneva nell’auto, mentre all’altro individuo è stata ritirata cautelativamente dai carabinieri una pistola legalmente detenuta in casa.